OUKITEL K6000 Plus: l’azienda si lancia in un’ardita comparativa con Mi 5 e iPhone 7 | Video

OUKITEL K6000 Plus

OUKITEL vuole far parlare di se e, per farlo, si lancia in un’ardita comparazione tra la fotocamera del suo OUKITEL K6000 Plus e quelle dello Xiaomi Mi 5 e dell’iPhone 7.

La comparazione appare piuttosto ardita per tantissime ragioni e, sicuramente, non è la mera enumerazione delle caratteristiche tecniche a fare la differenza in un comparto fotografico, né tanto meno il numero di mega-pixel dei sensori, quanto piuttosto la qualità degli stessi e l’implementazione software realizzata dalle stesse case produttrici.

OUKITEL K6000 Plus: l’azienda si lancia in un’ardita comparativa con Mi 5 e iPhone 7 | Video

Ma, tant’è, proviamo a seguire il ragionamento proposto da OUKITEL.

L’azienda ci mostra che sia lo Xiaomi Mi 5 che l’OUKITEL K6000 Plus posseggono una sensore da 16 mega-pixel con autofocus PDAF, una tecnologia matura nelle fotocamere digitali ma che in campo smartphone è ancora acerba. Grazie a questa, lo smartphone è in grado di calcolare il fuoco con un singolo processo, riducendo il carico di lavoro del processore.

OUKITEL K6000 Plus

Parlando di sensori, lo Xiaomi Mi 5 monta un Sony IMX298 con apertura f/2.0, l’iPhone 7 dispone di un iSight con apertura f/1.8 e l’OUKITEL K6000 Plus, in ultimo, adotta un OmniVision OV16880 con apertura f/2.0.

Tutti e tre i telefoni, poi, dispongono di una qualche sorta di stabilizzazione. Lo Xiaomi Mi 5 dispone di una tecnologia proprietaria di stabilizzazione ottica a 4 assi, l’iPhone dispone di un più classico stabilizzatore ottico per le immagini mentre l’OUKITEL K6000 Plus prevede la presenza di un semplice e non ben definito “sistema di stabilizzazione“, sicuramente elettronico.

OUKITEL K6000 Plus

Bene, possiamo dirci che in questo modo l’azienda ci abbia convinto? Direi di no. Sarebbe stata, probabilmente, più di aiuto una comparazione effettuata con sample e, per il bene di OUKITEL stessa, magari con qualche smartphone più alla sua portata.

Nel video realizzato dall’azienda che vi alleghiamo, però, possiamo dare un’occhiata anche a qualche scatto realizzato con l’OUKITEL K6000 Plus.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.