Xiaomi Populele: arriva l’ukulele Bluetooth con cui imparare a suonare!

xiaomi populele ukulele

Ebbene sì, se pensavate che l’azienda non potesse stupirvi ulteriormente, eccola tuffarsi nel settore degli strumenti musicali lanciando lo Xiaomi Populele, ovvero un ukulele dalle funzionalità smart.

A livello costruttivo il corpo è assemblato con palissandro indonesiano, la tastiera è in ABS mentre le corde sono marca Aquila in nylon importato dall’Italia, il tutto con un peso di 500 g.

xiaomi populele ukulele

Xiaomi Populele: arriva l’ukulele Bluetooth con cui imparare a suonare!

Andando a premere il tasto presente sulla scocca laterale dello Xiaomi Populele, è possibile accedere alla parte smart, gestita tramite la connettività Bluetooth 4.0 con LE. È possibile collegarsi al proprio smartphone e, tramite l’app dedicata, impostare i brani da imparare con diversi livelli di difficoltà a seconda dell’abilità dell’utilizzatore. Sul manico sono posizionate 72 luci a LED, le quali si illuminano a seconda del brano impostato in modo da guidare chi sta suonando ed insegnare gli accordi presenti.

L’autonomia è garantita da una batteria da 800 mAh, con cui poter utilizzare l’ukulele per una durata di circa 10 ore. Per la ricarica occorrono circa 2.5 ore. Chiaramente, una volta esauritasi la batteria, sarà possibile suonarlo come un qualsiasi ukulele.

Lo Xiaomi Populele è disponibile tramite la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi.