Meizu Newatch: nuovo smartwatch in collaborazione con Tappy Technologies

Meizu Newatch

Tappy Technologies Limited è una società molto famosa nella produzione di dispositivi per il pagamento contacless e realizza anche device indossabili. L’azienda ha deciso di introdurre il suo primo smartwatch ibrido, sviluppato in collaborazione con Meizu. Questo dispositivo indossabile è stato chiamato Meizu Newatch.

Tappy Technologies Limited ha debuttato ufficialmente al Consumer Electronics Show (CES) 2017 di Las Vegas, mostrando il primo modulo al mondo per effettuare pagamenti, in grado di essere incorporato all’interno di un orologio smart. Oltre a questo prodotto, l’azienda ha mostrato un accessorio, chiamato Flexitag, da aggiungere a gioielli e altri indossabili, sempre per consentire pagamenti contacless.

Meizu Newatch

Meizu Newatch: ufficiale lo smartwatch dell’azienda cinese in collaborazione con Tappy Technologies

Durante l’annuncio del Meizu Newatch, Wayne Leung, CEO di Tappy, ha dichiarato che il wearable è solo un primo esempio di come l’azienda si evolverà nel settore dei pagamenti contacless.

Lo smartwatch permette, in sostanza, di effettuare pagamenti senza utilizzare il proprio smartphone e senza utilizzare materialmente la carta di credito.

Meizu Newatch

Entrambi i prodotti della società utilizzano la tecnologia NFC (Near Field Communications), standard utilizzato da diverse società sui loro smartphone già da alcuni anni. Tappy Technologies Limited ha depositato un certo numero di brevetti che fanno riferimento a diversi progetti singolari per rendere i suoi prodotti quanto più versatili possibili.

Meizu Newatch

Oltre ad essere utilizzato come uno strumento di pagamento, il Meizu Newatch dispone di un contapassi integrato, di un monitor del sonno e della possibilità di ricevere notifiche per messaggi e chiamate.

Lo smartwatch, però, presenta un quadrante tradizionale, con le lancette, invece di uno digitale, e può essere utilizzato per effettuare pagamenti a livello globale presso i terminali di pagamento contacless che supportano MasterCard, Visa e Unionpay.

Meizu Newatch

Il dispositivo dispone anche della connettività Bluetooth 4.0, è compatibile con i sistemi operativi Android 4.4 KitKat e versioni successive e iOS 8.0 e versioni successive e vanta un corpo in acciaio inossidabile, con uno spessore di 12 mm.

Nel comunicato stampa ufficiale, Tappy Technologies Limited ha effettivamente elencato il sito web Meizu.com come punto di riferimento per scoprire maggiori informazioni sul Meizu Newatch. Purtroppo, non conosciamo di più circa il prezzo e la disponibilità del wearable ma sicuramente emergeranno ulteriori dettagli molto presto.

Meizu Newatch


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.