Gree potrebbe lanciare uno smartphone con SoC Snapdragon 835

Gree 2

Qualcomm ha annunciato non molto tempo fa il suo ultimo processore Snapdragon 835, e dunque non è sicuramente una sorpresa che alcuni dei prossimi top di gamma saranno mossi da questo SoC.

Oltre al Samsung Galaxy S8 e a un misterioso flagship di Xiaomi, anche Gree, una meno nota azienda cinese, potrebbe impiegare lo Snapdragon 835 sul suo prossimo telefono.

gree smartphone snapdragon 835

Gree: l’azienda cinese potrebbe annunciare presto un nuovo flagship!

Pan Jiutang, noto analista cinese del settore, ha dichiarato che la società starebbe lavorando su un nuovo dispositivo mosso dall’ultimo processore high-end offerto da Qualcomm. L’analista ha reso noto questa notizia tramite un post su Weibo.

Nello stesso messaggio, Jiutang ha rivelato anche che l’azienda potrebbe lanciare una versione più piccola del Gree Phone 2 con display da 5.5 pollici, che vi ricordiamo è stato presentato a maggio di quest’anno con uno schermo da 6 pollici di diagonale.

Gree

Il Gree Phone 2 è stato annunciato con un processore quad-core Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno, una fotocamera principale da 16 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

Il terminale è stato reso disponibile all’acquisto nel mercato cinese ad un prezzo di circa 3.300 yuan (circa 450 euro), quindi il prossimo flagship con Snap 835 potrebbe avere lo stesso prezzo o qualcosa di più.

Ovviamente, questo nuovo terminale di Gree non dovrebbe giungere sul mercato fino al prossimo anno poiché il Galaxy S8 di Samsung, che dovrebbe essere il primo smartphone al mondo con all’interno lo Snapdragon 835, verrà annunciato intorno al mese di marzo.

Gree top di gamma