Nella giornata odierna Ulefone, azienda cinese produttrice di smartphone, annuncia l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone, l’Ulefone Tiger.

Ulefone Tiger 1

L’Ulefone Tiger presentato ufficialmente

Lo smartphone è un dispositivo da 5.5 pollici indirizzato a chi non vuole spendere eccessivamente per avere uno smartphone, con una batteria molto capiente, da 4200 mAh, e un corpo in metallo.

L’Ulefone Tiger è alloggiato in un case, realizzato in lega di magnesio e alluminio, decorato con rifiniture a spazzola per esaltare la consistenza del metallo. Il punto più sporgente è il vetrino di protezione della fotocamera, reso brillante grazie al design che richiama quello di un CD. Diversamente da quanto proposto da altri produttori, questa scocca può essere rimossa per inserire due SIM ed una microSD contemporaneamente. La parte frontale dello smartphone è protetta da un pannello in vetro Gorilla Glass 3 con lavorazione 2.5D.

Ulefone Tiger 4Un altro aspetto di rilievo è la batteria da 4200 mAh che, secondo il produttore, è in grado di garantire due giorni di autonomia in uso normale oppure 550 ore in standby. La tecnologia adottata per questa batteria è stata realizzata da Sony, con celle elettriche ai polimeri di Litio, che garantisce una sicurezza superiore rispetto al passato. Inoltre la batteria è racchiusa in un involucro protettivo di materiale non infiammabile ed isolante termico, il che permette di scongiurare danni agli utenti anche nel caso che la batteria fosse gravemente danneggiata.

Le specifiche tecniche

Le specifiche complete di Ulefone Tiger vedono un processore 64 bit MediaTek MTK6737W da 1.3 GHz con supporto alla rete 4G, affiancato da 2 GB di RAM LPDDR3, 16 GB di storage ed un pannello 5.5 pollici HD. Il comparto fotografico vede l’utilizzo di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX219 da 8 mega-pixel (interpolata a 13 mega-pixel), mentre per quella anteriore il sensore è un Samsung SE5K2 da 5 mega-pixel.

Ulefone Tiger 2 Ulefone Tiger 1 Ulefone Tiger 3Altre caratteristiche includono la presenza di un lettore di impronte digitali con la possibilità di salvare fino a 5 diverse impronte ed assegnare ognuna di esse allo sblocco di una particolare funzione e di un chip audio dedicato AW8737 Smart PA per migliorare notevolmente l’esperienza musicale.

L’Ulefone Tiger arriverà con preinstallato Android 6.0, che permette l’uso di gesture a schermo spento personalizzabili. Le colorazioni disponibili saranno “Sky Black“, “Gray” e “Gold

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.