ELE Secret: ecco la chiavetta sicura di Elephone

ELE Secret Elephone 5

Spesso ci preoccupiamo per la sicurezza dei nostri dati virtuali, dato che la nostra vita gira ormai dietro i computer. Molto spesso, infatti, usiamo chiavette e supporti esterni per portare con noi tutti i documenti e le foto di cui abbiamo bisogno. Nella giornata di oggi, attraverso un comunicato stampa ufficiale, è stata annunciata da Elephone ELE Secret, primo device usb con sensore biometrico costruito dall’azienda cinese.

ELE Secret di Elephone promette di proteggere i vostri dati

ELE Secret è la prima chiavetta della compagnia cinese ad essere dotata di una doppia partizione e di un sistema di sicurezza basato su un sensore biometrico integrato nel corpo della chiavetta.

ele-secret-elephone-4

Esteticamente la chiavetta ELE Secret si presenta molto semplice e simile a tutte le altre penne USB attualmente presenti sul mercato, mentre i materiali utilizzati dovrebbero essere metallici e non plastici, come accade con altri device di questa tipologia. Ovviamente sul corpo del dispositivo presenta il sensore d’impronte che dovrebbe riuscire a riconoscere l’impronta il 98,5% delle volte.

ele-secret-elephone-1

A completare l’elenco delle peculiarità di ELE Secret, troviamo il partizionamento della chiavetta già di fabbrica. In questo modo i dati pubblici, quindi non protetti da impronte digitali, saranno allocati nella partizione più grande, mentre quelli da mettere al sicuro da “occhi indiscreti” saranno posizionati nello spazio a loro riservato, al quale sarà possibile accedere solo tramite sensore biometrico.

Elephone ELE Secret

ELE Secret è disponibile sul sito di Elephone, quindi da qui, nella sola colorazione Silver e nell’unico taglio di memoria, ovvero quello da 64 GB, al costo promozionale di 79, 99 dollari, quindi circa 71 euro al cambio attuale anche se è già possibile acquistare la penna su GearBest a 60,04 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.