Xiaomi Mi 5S è un telefono “elegante e bello da guardare” secondo Lei Jun

Xiaomi mi 5s

Sono passati solo tre giorni dalla presentazione ufficiale dell’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 5S dispositivo che, al netto del cambio di materiali, esteticamente mostra solo leggere differenze dal suo predecessore Mi 5.

La scocca posteriore rimane curvata, ma questa volta troviamo un telaio in metallo, e non in vetro, con sottili linee in plastica, poste superiormente ed inferiormente, per le antenne. Lo Xiaomi Mi 5S presenta le dimensioni di 145.6 × 70.3 × 8.25 mm per un peso di 145 grammi.

Xiaomi mi 5s

Xiaomi Mi 5S: Lei Jun esprime un parere personale sul nuovo smartphone

Sulla parte frontale dello smartphone troviamo un nuovo lettore di impronte digitali ultrasonico. Questo è esteticamente molto simile a quello impiegato sul OnePlus 3. La società è riuscita a mantenere un prezzo minimo per l’acquisto di soli 1.999 yuan (circa 267 euro), naturalmente in Cina.

È possibile anche accedere alla tecnologia 3D Touch, però presente solo sul modello 4/128 GB. A differenza del Mi 5, mosso da una CPU Snapdragon 820, lo Xiaomi Mi 5S nasconde sotto la scocca la nuova Snapdragon 821.

Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, ha deciso di esprimere una valutazione personale sul nuovo terminale. Il telefono, in particolare, è stato valutato dal presidente come un dispositivo dotato di un design elegante e bello da guardare.

xiaomi mi 5s lei jun

Lei Jun ha riportato che il nuovo display presente sul Mi 5S propone una luminosità di 600 nits e offre una retroilluminazione a 16 LED. Altri parametri offerti dallo schermo dello smartphone includono una gamma di colori NTSC pari al 94% e un aumento della saturazione del 30% rispetto ai display sRGB presenti su altri smartphone in commercio.

Vi ricordiamo che il display dello Xiaomi Mi 5S è un’unità IPS da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e una densità di 428 PPI.

Oltre al display…

Oltre allo schermo, lo smartphone è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con architettura Kryo a 64 bit e frequenza di clock pari a 2.15 GHz. La parte grafica è stata affidata alla GPU Adreno 530 da 624 MHz.

Xiaomi mi 5s lettore impronte

Sia il chip che la GPU possono contare sull’aiuto di 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz. Il nuovo telefono della società cinese può essere scelto nei tagli di memoria da 64 e 128 GB di memoria interna non espandibile di tipo UFS 2.0.

Per quanto concerne il comparto fotografico, lo Xiaomi Mi 5S presenta una fotocamera posteriore Sony IMX378 da 12 mega-pixel in grado di registrare video in 4K e un autofocus PDAF. A questa si aggiunge una fotocamera frontale da 4 mega-pixel.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal device includono il Wi-Fi ac dual band, l’NFC, il Bluetooth 4.2, l’ingresso USB Type-C, una batteria da 3200 mAh con supporto QC 3.0 e Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8.

Xiaomi mi 5s

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.