LeEco sbarcherà ufficialmente negli USA ad ottobre!

LeEco invito lancio 1

LeEco è una delle compagnie cinesi in più rapida crescita sul mercato della madrepatria e, da tempo, plurimi indizi dimostravano il forte interesse a sbarcare negli USA. Ebbene oggi ne abbiamo la certezza, difatti LeEco ha ufficialmente confermato questa notizia!

LeEco invito lancio

Un anno di indizi

Era da tempo che si attendeva questa notizia e finalmente oggi LeEco ha rotto gli indugi. L’azienda, la cui produzione spazia dagli smartphone alle TV, fino alle auto elettriche, è da tempo che attuava una politica simile a quella di Xiaomi: lanciare prodotti di alta fascia ad un prezzo molto aggressivo, in grado di tagliare fuori la concorrenza.

Il suo continuo sviluppo aveva fatto balenare in testa alla dirigenza di provare a fare quel salto che nemmeno Xiaomi ha ancora avuto il coraggio di tentare: espandersi negli Stati Uniti.

Ed i primi veri indizi erano arrivati ad inizio anno, quando LeEco ha acquistato l’azienda TV Vizio, molto popolare nel territorio statunitense. Grazie a questa acquisizione, la compagnia cinese avrebbe avuto una base solida da cui partire alla conquista della nazione a stelle e strisce.

Inoltre, una settimana fa, LeEco stessa aveva annunciato l’arrivo nella compagnia di Richard Ren, un ex dirigente Huawei, a cui l’azienda cinese ha affidato la presidenza ad interim della divisione americana della compagnia.

LeEco Logo

Un annuncio a lungo atteso

Adesso, finalmente, tutti questi passi preliminari stanno portando al lancio concreto. LeEco, infatti, ha iniziato a distribuire degli inviti in cui annuncia che terrà una conferenza a San Francisco, California, alle ore 10.00 locali (19.00 ora italiana), il 19 ottobre. Per l’occasione la compagnia ha anche aperto il sito web ufficiale per gli States.

LeEco annuncerà quali saranno i suoi piani per il futuro prossimo negli Stati Uniti ma, a giudicare dalla gif che ha postato sul sito (e che vi abbiamo riportato), possiamo dire con certezza che sbarcherà sul suolo americano non solo con i suoi smartphone ma con un’intera gamma di prodotti, fra cui Smart TV, accessori sportivi ed il progetto per la sua automobile elettrica che sta sviluppando in partership con Aston Martin.

Dunque non ci resta che attendere con trepidazione poco più di due settimane per sapere cosa bolle in pentola in casa LeEco.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.