Xiaomi Mi 5: in arrivo i pagamenti tramite impronta digitale

Xiaomi mi 5

Il produttore cinese Xiaomi ha appena annunciato che l’ultima versione della MIUI in sviluppo per questo smartphone abiliterà i pagamenti tramite il sensore di impronte digitali.

Xiaomi mi 5

Il sensore di impronte digitali è ormai uno standard per gli smartphone di fascia medio-alta. Grazie ad esso è possibile sbloccare il proprio smartphone in modo più rapido e sicuro rispetto alsemplice inserimento di un codice o di un pattern, ma viene anche usato per autorizzare i pagamenti effettuati con lo smartphone.

Non tutti gli smartphone dotati del sensore biometrico sono dotati di questa “feature”, infatti è scelta del produttore se abilitare o meno la suddetta funzionalità.

Ora però è Xiaomi stessa ad annunciare che l’ultima versione in sviluppo della MIUI introdurrà questa modalità di pagamento nel proprio smartphone top-di-gamma. In un primo momento il servizio sarà attivo per PayPal ed Alipay in seguito forse verrà esteso ad ulteriori servizi di pagamento.

Xiaomi Mi 5: in arrivo i pagamenti tramite impronta digitale

Fino a questo momento solo lo Xiaomi Redmi Pro presenta la verifica del pagamento tramite impronta digitale, ma esclusivamente attivo sulla piattaforma Alipay.

Per quanto riguarda gli altri modelli Redmi dotati del sensore biometrico ancora non è dato sapere se questa funzionalità arriverà mai. Il team di sviluppo della MIUI non ha rilasciato dichiarazioni chiare al riguardo.

Dunque ci sarà da attendere ancora poco per vedere attiva questa novità sul Mi 5, ma su questo fronte Xiaomi sta provando (lentamente) a colmare una lacuna che la separa da troppo tempo dalle altre case produttrici.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.