Abbiamo appena annunciato, in questo articolo sul nostro blog gemello GizBlog, la fine della produzione in proprio di smartphone Blackberry. Come affermato, altri device saranno prodotti da terzi con marchio BlackBerry, così come accaduto, almeno in un primo periodo, con il marchio Nokia quando fu acquisita da Microsoft. Il primo frutto di questa nuova strategia dovrebbe essere proprio BlackBerry DTEK 60, gemello degli appena annunciati TCL 950 e TCL 580.
TCL piglia-tutto: Dopo Alcatel, produrrà anche device BlackBerry
Come molti di voi sapranno, TCL è già presente nel mercato mondiale con gli smartphone prodotti sotto il nome di Alcatel-Lucent, compagnia francese che ha fornito il proprio nome alla società cinese. Il marchio TCL è, infatti, utilizzato solo in terra cinese per contrassegnare gli stessi device che in Europa arrivano sotto brand Alcatel. Allo stesso modo, TCL dovrebbe produrre smartphone che arriveranno in Occidente a marchio BlackBerry.
BlackBerry DTEK 60 e TCL 950: due facce della stessa medaglia
Stando a quanto annunciato quest’oggi, TCL 950, così come BlackBerry DTEK 60, sarà dotato di un display da 5.5 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, batteria da 3000 mAh e supporto al Quick Charge 3.0. A completare il tutto abbiamo poi 4 GB di RAM, 64 GB di ROM, uno slot-ibrido per micro SD e Nano SIM ed una fotocamera principale da 21 mega-pixel con sensore Sony.
Contraddistinto dallo stesso stile estetico è poi il TCL 580, un device dotato di un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6750, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Inoltre, è presente una “piccola” batteria da 2460 mAh, una fotocamera principale da 13 mega-pixel ed una secondaria da 5 mega-pixel. Entrambi i dispositivi saranno commercializzati dal prossimo 10 ottobre in Cina ad un prezzo non ancora conosciuto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.