YU Yunique Plus: ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone

YU Yunique Plus

YU Televentures, sub-brand di Micromax, si prepara a lanciare un nuovo smartphone denominato YU Yunique Plus. Micromax ha cercato di aumentare la sua popolarità nel mercato indiano istituendo un nuovo brand dal nome di YU Televentures.

L’azienda sta offrendo sul mercato diversi dispositivi a basso costo ma con specifiche tecniche allettanti.

YU Yunique Plus

YU Yunique Plus: l’azienda prepara il lancio di un nuovo smartphone

In base alle prime informazioni emerse, lo YU Yunique Plus dovrebbe disporre di un display da 4.7 pollici di diagonale e 2 GB di RAM.

Il nuovo device dovrebbe essere caratterizzato anche da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410. Quest’ultimo dettaglio dimostra definitivamente che si tratta di un dispositivo di fascia bassa.

Lo YU Yunique Plus dovrebbe disporre anche di 8 GB di memoria interna, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore del device dovrebbe adottare un sensore da 8 mega-pixel. Sul pannello frontale, invece, potrebbe esserci una fotocamera da 2 mega-pixel.

YU Yunique Plus

L’aspetto discutibile del terminale è sicuramente il sistema operativo visto che troviamo Android 5.1 Lollipop pre-installato e non, magari, Android 6.0. Tuttavia, è possibile optare per l’installazione della Cyanogen OS 12.1.

Avendo la possibilità di scegliere tra Android stock o la Cyanogen OS, sarà possibile installare sul dispositivo il sistema operativo più adatto a voi.

YU Yunique Plus

In base alla fonte, il nuovo terminale della società dovrebbe disporre anche di una batteria da 2000 mAh. L’unità dovrebbe garantire una buona autonomia visto il chipset Snapdragon 410 e le dimensioni dello schermo ridotte.

YU Yunique Plus

Secondo il sito Web di YU, il nuovo smartphone giungerà sul mercato ad un prezzo di 6.499 Rs (circa 86 euro). L’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente lo smartphone, quindi non sappiamo quando verrà commercializzato effettivamente nel paese d’origine.

YU Yunique Plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.