Dopo le recenti immagini trapelate sul Web, Meizu ha annunciato ufficialmente il nuovo Meizu M3E Star Trek Edition. Il dispositivo giunge sul mercato nella nuova colorazione Cool Blu che gli attribuisce un design davvero elegante e particolare.
La nuova versione speciale dello smartphone è stata lanciata in Cina in occasione dell’uscita del film Star Trek 3. Quest’ultimo debutterà nel Paese il 2 settembre. La commercializzazione del Meizu M3E Star Trek Edition verrà effettuata tramite lo store ufficiale di Meizu e nei centri commerciali cinesi.
Meizu M3E Star Trek Edition: lo smartphone ispirato a Star Trek 3
Sarà possibile acquistare la Star Trek Edition del telefono anche on-line, però con uno stock limitato a circa 5.000 unità, ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 202 euro al cambio attuale). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Meizu M3E Star Trek Edition è uguale alla variante base.
Le uniche differenze riguardano, quindi, la colorazione Cool Blu, il logo Star Trek posizionato sulla back-cover e il packaging di vendita oltre ad alcune personalizzazioni a livello software. La nuova variante del telefono della società cinese, infatti, presenta anche un tema del launcher basato sul film di fantascienza.
Ricapitolando le specifiche tecniche, come già detto totalmente invariate, il Meizu M3E Star Trek Edition dispone di un corpo realizzato interamente in metallo e un vetro frontale 2.5D. Il terminale è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10. Il SoC può contare sull’aiuto di 3 GB di RAM e il telefono dispone di 32 GB di storage interno.
Riguardo il comparto fotografico, l’M3E Star Trek Edition monta una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. Il display è un’unità da 5.5 pollici Full HD e il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow nella classica interfaccia di Meizu FlyMe OS.
Meizu ha inoltre dichiarato che l’M3E Star Trek Edition sarà solo il primo di una nuova serie di device ispirati a film e telefilm.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.