Microsoft pre-installerà alcune sue app sui device Lenovo

lenovo microsoft accordo

Nelle scorse ore abbiamo appreso che Microsoft e Lenovo hanno raggiunto un accordo relativo al settore mobile. In sostanza, l’azienda cinese si impegnerà a pre-installare alcune applicazioni del colosso americano sui suoi nuovi smartphone. In cambio, pensiamo, vi sia qualche ritorno economico per Lenovo.

lenovo microsoft accordo

Come accade sempre in questi casi, le dichiarazioni pubbliche a seguito dell’accordo riflettono la felicità delle due aziende nell’averlo raggiunto:

Nick Parker, vice presidente di Microsoft della divisione mobile, si è detto entusiasta del fatto che le applicazioni saranno pre-installate su dispositivi di alta qualità come quelli di Lenovo. Il “matrimonio” tra le applicazioni dell’azienda e i dispositivi basati su Android di Lenovo permetterà ai clienti di tutto il mondo di essere più produttivi, più connessi ed ottenere più possibilità.

Dello stesso parere Christian Eigen, vice presidente Lenovo: “La nostra collaborazione con Microsoft creerà nuove opportunità per i nostri clienti. Essi trarranno vantaggio da alcune delle applicazioni più popolari di Microsoft. L’installazione di applicazioni e servizi Microsoft sui nostri dispositivi porterà un valore aggiunto per i consumatori di tutto il mondo.

Lenovo accoglie i servizi Microsoft nei suoi dispositivi mobile

I dettagli precisi dell’accordo tra Microsoft e Lenovo non sono noti ma molto probabilmente quest’ultima non pagherà royalty all’azienda di Redmond che, grazie a questo accordo sarà presente su ancor più dispositivi che montano il sistema operativo di Google, sua diretta concorrente su molti fronti. Non sappiamo quali saranno i primi modelli a giovare di questo accordo ma ce ne accorgeremo a breve.

lenovo microsoft accordo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.