Bluboo Maya Max: il device è dotato della certificazione IP65

Bluboo Maya Max certificazione IP65

Il Bluboo Maya Max è l’ultimo smartphone proposto dalla società cinese Bluboo. Siamo di fronte a un nuovo device caratterizzato da un prezzo contenuto e da specifiche tecniche molto appetibili. Il Bluboo Maya Max, inoltre, offre anche alcune caratteristiche piuttosto uniche.

Ad esempio, attraverso un comunicato stampa, il produttore cinese ha annunciato che il nuovo smartphone potrà essere utilizzato anche con le mani bagnate.

Bluboo Maya Max Android 7.0 Nougat

Bluboo Maya Max: l’azienda conferma la certificazione IP65!

A differenza di molti altri terminali, infatti, utilizzando il Bluboo Maya Max con le mani bagnate, l’azienda sostiene che si otterrà la medesima esperienza d’uso garantita se usato con le mani asciutte. Questa caratteristica assume un valore anche grazie al fatto che il device è dotato della capacità di resistere ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP65.

L’azienda ha anche pubblicato un video su YouTube che mostra i benefici ottenuti dalla certificazione. Il filmato, in particolare, mette in evidenza come il Bluboo Maya Max risulti ancora perfettamente funzionante durante e dopo il contatto con diversi liquidi.

Cosa rappresenta la sigla IP65?

Le sigle delle certificazioni possono creare un po’ di confusione agli utenti meno esperti. Per poter comprendere cosa realmente significhi la sigla IP65, in primo luogo, bisogna dire che le due cifre rappresentano ognuna il grado di resistenza ad un determinato elemento. Il primo numero, infatti, il 6, si riferisce al livello specifico di protezione dalla polvere, che in questo caso è il massimo previsto dalla certificazione IP: questo significa che il Maya Max dovrebbe offrire una protezione completa contro la polvere.

Bluboo maya max

Il secondo numero, che in questo caso è un 5, rappresenta il livello di impermeabilità. Questo livello garantisce il funzionamento dello smartphone anche se sottoposto a getti d’acqua ma non ad ondate (livello 6) o immersioni temporanee (livello 7).

Se siete alla ricerca di uno smartphone resistente ma dal prezzo accessibile, allora il Bluboo Maya Max potrebbe fare al caso vostro. Il dispositivo è disponibile, attualmente, in pre-ordine su GearBest nelle colorazioni nero e oro ad un prezzo di 145,59 euro.

Bluboo Maya Max

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.