HomTom HT16: MT6580 e fotocamera Sony da 8 mega-pixel

HomTom HT16 nuovi dettagli

HomTom si prepara a lanciare un nuovo smartphone ideato per l’estate e per i più giovani con il nome di HomTom HT16.

La società sta pian piano rilasciando delle nuove informazioni sul dispositivo, quindi cercheremo di ricapitolare tutto ciò che sappiamo fino ad ora.

HomTom HT16: l’azienda rivela nuovi dettagli sulle specifiche

L’HomTom HT16 sarà presto disponibile con delle tonalità di colore abbastanza fredde. Il terminale avrà, poi, una back-cover in plastica.

HomTom HT16 nuovi dettagli

Quest’ultima sarà dotata di una struttura zigrinata e con il logo HomTom insolitamente collocato in verticale sotto il sensore posteriore e il flash LED.

Il dispositivo sarà un prodotto con funzionalità dual SIM. Il lato software sarà gestito da Android 6.0 Marshmallow che supporterà anche diverse gestures a schermo spento. L’HomTom HT16 presenterà anche una batteria da 3000 mAh.

HomTom HT16 nuovi dettagli

Come avevamo supposto, l’HomTom HT16 sarà mosso da un chipset quad-core MediaTek MT6580 con frequenza di clock pari a 1.3 GHz.

L’HT16, inoltre, avrà un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore Sony da 8 mega-pixel e da una frontale da 5 mega-pixel.

I dettagli principali che mancano adesso nella scheda tecnica del dispositivo riguardano la configurazione adottata da HomTom sulla RAM e la memoria interna. Possiamo immaginare, però, la presenza di 1 GB di RAM e di 16 GB di archiviazione interna, espandibili tramite micro SD.

Pur non essendo stato annunciato il prezzo, probabilmente l’HomTom HT16 potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

HomTom HT16 nuovi dettagli

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.