ZTE: lanciati ufficialmente in Italia lo ZTE Axon Mini e il proiettore Spro2 con TIM

ZTE Logo AH8

Grazie ad una collaborazione con TIM, il produttore cinese ZTE ha lanciato ufficialmente sul mercato italiano due dei suoi prodotti di punta: il proiettore portatile Spro2 e lo smartphone ZTE Axon Mini, primo smartphone della serie Axon ad essere introdotto ufficialmente sul mercato italiano.

Il proiettore portatile ZTE Spro2

Lo Spro2 è un proiettore con sistema operativo Android e display touch da 5 pollici. Questo proiettore portatile wireless è alimentato da una batteria da 6300mAh che, secondo il produttore, garantisce 3 ore di proiezioni senza alimentazione.

ZTE Spro2

Dotato di connettività 4G e WiFi, ingressi HDMI, USB e slot micro SD per espandere la memoria interna da 16 GB, Spro2 è in grado di proiettare direttamente su di una parete immagini fino a 120 pollici di superficie alla risoluzione HD 720p.

Tra le caratteristiche di questo proiettore c’è l’opzione auto-focus automatico e la possibilità di utilizzarlo come hot-spot per fornire connettività fino a 10 dispositivi.

Lo smartphone ZTE Axon Mini

ZTE Axon Mini è un dispositivo, presentato alla fine del 2015, da 5.2 pollici AMOLED con risoluzione Full HD dotato di processore Qualcomm Snapdragon 616 con clock da 1.5 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

zte-axon-mini-640x445

Alcune caratteristiche particolari di questo dispositivo sono rappresentate dal triplo sistema di rilevazione biometrica: il telefono, infatti, può essere sbloccato tramite impronta digitale, lettura della retina e impronta vocale. Inoltre lo ZTE Axon Mini presenta la tecnologia Force Touch.

Completano la scheda tecnica una batteria da 2800mAh, un chipset audio Hi-Fi dedicato e un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel (con interpolazione a 16 mega-pixel) e una anteriore da 5 mega-pixel (con interpolazione a 8 mega-pixel).

Questi dispositivi sono presenti nel listino di TIM rispettivamente a 699,90 euro per il proiettore Spro2 e 299,90 euro per lo smartphone ZTE Axon Mini.

Sarà, inoltre, possibile visionare lo Spro2 in funzione a Milano, in largo La Foppa, presso Media Living e dal 31 luglio, sempre a Milano, in piazzale Cadorna.