Ulefone U007: lo smartphone da 50 euro sfida i top di gamma!

Ulefone U007

Ulefone U007 è l’ultimo smartphone low-cost del produttore cinese, proposto ad un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro. Secondo l’azienda, tuttavia, un costo tanto basso non significa necessariamente che si tratti di un prodotto di bassa qualità.

Per dimostrare le capacità del suo device la società ha quindi confrontato Ulefone U007 con smartphone decisamente più costosi.

Ulefone u007

Ulefone U007: ecco il video-confronto con smartphone più costosi

L’ultimo video pubblicato dall’azienda, in particolare, mostra un U007 scontrarsi con un Vivo Xplay 5S ed uno Xiaomi Mi Max nelle operazioni basilari e nel gaming.

Ulefone U007

In questo caso sembra che Android 6.0 Marshmallow abbia notevolmente aumentato la fluidità dei dispositivi con chipset di fascia bassa.

Per quanto riguarda l’aspetto fotografico, invece, Ulefone U007 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con sensore Sony IMX149 interpolati a 13 mega-pixel. Questo comparto è stato confrontato dall’azienda con quello di Samsung Galaxy S7 Edge e di iPhone 6s.

Ulefone U007

Le prevendite del dispositivo sono ufficialmente iniziate e ora è possibile acquistare l’Ulefone U007 in promozione su GearBest (52,83 euro), Coolicool (45,99 euro) e Banggood (45,96 euro).

L’azienda inizierà a spedire il dispositivo a partire dalla prossima settimana. Non sono quindi previsti ritardi, segno che Ulefone non ha riscontrato problemi in fase di produzione del terminale.

Ulefone U007

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, vi ricordiamo che Ulefone U007 è caratterizzato da un display da 5 pollici HD ed è mosso da un SoC quad-core MediaTek MT6580A con clock pari a 1.3 GHz. Il device, inoltre, dispone di supporto dual SIM e slot di espansione per micro SD. Tra le funzionalità software ricordiamo invece Air Gestures ed Off-screen Gestures.

Il produttore, infine, promette che aggiornerà lo smartphone costantemente tramite update via OTA.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di GizChina Italia & GizBlog Official Group” . Su Facebook basterà invece iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. In questo modo rimarrete aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.