[GUIDA] RemixOS: installare le Google Apps

RemixOS Main

In questo tutorial andremo a vedere come installare le Google Apps (o gapps) in modo facile e veloce su tutti i dispositivi aventi RemixOS.

RemixOS è un sistema operativo, creato dalla software house Jide, che stravolge completamente il nostro modo di intendere Android trasformandolo in un sistema operativo “desktop based” come quelli Windows che utilizziamo quotidianamente nei nostri computer.

RemixOS 2

La procedura di installazione necessiterà di una piccola applicazione che, in maniera del tutto automatica, scaricherà tutte le applicazioni e le librerie indispensabili al corretto funzionamento dei servizi di Google.

Il download e la successiva installazione necessiteranno di alcuni minuti per essere portati a termine e la procedura funziona sia per i  tablet che per PC e Remix Mini.

Prima di procedere è bene abilitare l’installazione da origini sconosciute, in modo tale da non avere nessun blocco da parte del sistema operativo e completare correttamente l’operazione.

RemixOS Google

RemixOS: come installare le Google Apps

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.