ZTE Axon 7: progettato in collaborazione con Designworks

Zte Axon Elite

La nuova ammiraglia di ZTE, chiamata ZTE Axon 7, verrà annunciata molto presto. La società ha già rilasciato diversi teaser, mettendo in risalto la parte audio ed il design del top di gamma.

Dopo aver recentemente ricevuto la certificazione TENAA, l’arrivo del terminale è previsto attraverso un evento in live streaming tramite la pagina ufficiale Facebook.

In data odierna il CEO della società, Adam Zheng, ha condiviso una serie di schemi di design piuttosto interessanti sull’account ufficiale di Weibo.

Il CEO di ZTE rivela uno schema sul design dello ZTE Axon 7

Secondo alcune fonti molto vicine all’azienda, al fine di migliorare il design dello ZTE Axon 7, ZTE ha in corso una partnership con Designworks, una società figlia di BMW Group responsabile della progettazione di una serie di automobili, yacht e persino treni.

ZTE Axon 7 Designworks

Un’altra cosa da notare è il fatto che l’azienda cinese possiede un centro di design qui in Europa, esattamente in Germania. Il presidente di ZTE ha effettivamente parlato di questo centro di progettazione poco tempo fa: un altro indizio che il dispositivo sia stato progettato nel paese tedesco.

Secondo il TENAA, l’Axon 7 sarà disponibile con un display OLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel e sarà supportato dal processore quad-core Snapdragon 820 a 64 bit in coppia con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dello smartphone includerà un sensore da 20 mega-pixel sul retro e uno da 8 mega-pixel sul fronte. Per quanto riguarda l’autonomia, sarà presente una batteria da 3140 mAh inclusa all’interno di una scocca in colore Gold, dal peso di 175 g e dalle dimensioni di 154 × 77 × 9.8 mm.

ZTE Axon 7 video teaser

Ci aspettiamo anche uno scanner di impronte digitali sul retro e due altoparlanti frontali sull’imminente flagship della società cinese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.