Xiaomi Mi Drone: ecco un nuovo teaser!

Xiaomi Mi Drone

Come ormai sappiamo da giorni, Xiaomi presenterà il suo primo drone, lo Xiaomi Mi Drone, domani 25 maggio alle ore 19:00 cinesi, circa le ore 13:00 italiane.

Questo dispositivo così insolito per l’azienda risulta ancora più particolare per la modalità di presentazione: infatti, l’evento verrà trasmesso in live streaming su internet.

Proprio ieri hanno fatto la loro comparsa sulla pagina ufficiale Weibo del produttore alcune foto e video abbastanza espliciti riguardanti alcune parti e componenti dello Xiaomi Mi Drone. Inoltre, oggi è stato pubblicato un ulteriore teaser che mostra il suddetto prodotto all’interno di uno zaino.

Xiaomi Mi Drone

Questo poster vuole mostrare come questo UAV sia facile e comodo da trasportare considerando che il fattore portabilità, poco curato da molti produttori, non è assolutamente da trascurare.

Per quanto riguarda le specifiche del dispositivo, sembra che sia dotato di una struttura non troppo grande per i dispositivi della stessa fascia con 4 assi, assieme ad una videocamera che, a differenza di altri competitors, non è fissa, bensì mobile, con un corpo rotante a 360 gradi (o quasi) grazie al suo corpo sferico. Inoltre, la videocamera incorporata sarebbe capace di registrare video in risoluzione 4K30 fps.

xiaomi-mi-drone-001

Il software dello Xiaomi Mi Drone sembra possa garantire funzioni in remoto di alto livello: ci si aspetta qualche particolare funzione per l’indirizzamento della visuale della fotocamera, ad esempio. Inoltre, il dispositivo si rifarebbe come automatizzazione software e potenza al ben noto DJI Dajiang Elf Phantom4.

Xiaomi Mi Drone

Per quanto riguarda il prezzo dello Xiaomi Mi Drone, si aggirerebbe attorno ai 3999 Yuan, circa 546 euro al cambio attuale, a confronto con droni di pari livello che raggiungono e superano facilmente, anche di molto, i 5000 Yuan, circa 680 euro al cambio attuale. Il prezzo sarebbe quindi estremamente competitivo, una mossa di mercato che Xiaomi attua spesso quando si avventura su mercati di prodotti inesplorati. Voi sareste propensi ad acquistare un prodotto di tale fascia ad un prezzo simile?

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.