Gli ultimi smartphone di Ulefone, vale a dire l’Ulefone Feature, con display bezel-less, e l’Ulefone Vienna, il device audio-centric, possiedono entrambi un rivestimento oleorepellente sul display per mantenere lo schermo il più pulito possibile e ora l’azienda ha deciso di metterlo alla prova tale caratteristica attraverso un video.
Nel test effettuato, alcuni addetti della società hanno deciso di paragonare due unità del Vienna, di cui una provvista ed una sprovvista di rivestimento oleofobico, e il Feature con rivestimento oleorepellente, versando una certa quantità di Coca-Cola.
Ulefone mette alla prova il rivestimento oleofobico di Vienna e Future
Il risultato è che il Vienna con rivestimento ha concentrato la quantità di Cola in un punto ed è scivolata via nel momento in cui il dispositivo è stato posizionato in maniera diritta. Al contrario, l’unità del Vienna con pellicola protettiva senza rivestimento oleofobico ha trattenuto gran parte della Coca-Cola versata sul display.
Alla fine, sia l’Ulefone Vienna che il Feature con rivestimento oleorepellente hanno mantenuto lo schermo praticamente pulito poiché questa tecnologia riesce a racchiudere il liquido in maniera concentrata ed espellerla in un’unica soluzione, al contrario di quanto succede con una pellicola senza tale rivestimento.
Proseguendo con il video, la società ha versato la stessa quantità di Coca-Cola sul display delle due unità di Vienna e su quella del Future facendo vedere che si riesce a spostarla con il dito da una parte all’altra pur mentendosi omogenea sugli smartphone dotati di rivestimento oleofobico, mentre, sul Vienna con pellicola protettiva, la quantità versata viene spalmata su tutta la superficie dello schermo creando un effetto alquanto fastidioso.
Vi ricordiamo, infine, che è possibile effettuare il pre-ordine dell’Ulefone Feature a questo link oppure vedere tutte le caratteristiche offerte dall’Ulefone Vienna qui. Di seguito, il link di YouTube per vedere il test effettuato dalla società.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.