Recentemente vi abbiamo parlato dell’UleFone Future che arriverà con caratteristiche eccezionali per la fascia di prezzo.
Oltre a portare un display bezelless, il Future è anche noto fino ad ora poiché comprende il lettore di impronte digitali posto sul lato, anziché frontalmente (sotto al pulsante Home) oppure sul posteriore.
Gli unici dispositivi che presentano il sensore biometrico sul lato sono gli ultimi smartphone della serie Xperia X ed Xperia Z5 di Sony, quindi la società si contraddistinguerà sicuramente dalle altre aziende cinesi.
UleFone Future: smartphone con lettore ID al lato
Ritornando all’UleFone Future, l’azienda ha rilasciato un video su YouTube che ne mostra le prestazioni. Il lettore supporta al massimo la memorizzazione di 5 impronte e il video ufficiale è stato realizzato per insegnare agli utenti come memorizzarle.
La posizione del sensore sul lato sembra essere molto conveniente poiché sarà possibile sbloccare l’UleFone Future in qualunque situazione, che sia sulla scrivania o in mano oppure con la mano destra o sinistra.
La società ammette anche che il lettore del device non è molto preciso nello sblocco in quanto occupa esclusivamente una piccola zona e quindi ha bisogno di un po’ più di tempo per riconoscere l’impronta del dito.
Comunque, è stata adottata una delle ultime generazioni di scanner di impronte digitali in modo che la risposta sia alquanto soddisfacente, almeno secondo quanto dichiara UleFone.
Oltre alla tecnologia di riconoscimento e al display senza cornici, il top di gamma porterà anche il chipset octa-core MediaTek Helio P10, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore 16 megapixel con sensore Samsung. Attualmente, lo smartphone è disponibile in prevendita ad un prezzo di 239,99 dollari (circa 211 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.