L’azienda indiana Index ha lanciato un nuovo smartphone in collaborazione con il proprietario della squadra di cricket indiana dei Gujarat Lions, stiamo parlando dell’Intex Aqua Lions 3G.
Il device ha preso questo nome in quanto l’azienda ha deciso di dedicarlo a tutti i giovani e a tutti i tifosi del team sopracitato, infatti, la presentazione del terminale è stata tenuta proprio da Suresh Raina, ovvero il capitano della squadra, accompagnato da tutti gli altri giocatori.
Durante l’evento di lancio, il Mobile Business Head di Index ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con i Gujarat Lions, Intex ha ulteriormente rafforzato la sua associazione con il cricket e i giovani. La serie Lions contribuirà a rafforzare l’associazione del marchio e migliorare la connessione con i giovani consumatori. L’Aqua Lions 3G è un modello potente e performante, con caratteristiche avanzate e design ergonomico, il quale si rivolge non solo ai fan dei Gujarat Lions, ma a tutti gli amanti dello sport.”
Passiamo dunque alla parte fondamentale e andiamo a vedere quali sono le specifiche tecniche tanto acclamate da Sanjay Kumar Kalirona.
Infatti, l’Index Aqua Lions 3G sarà dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720) con una densità di pixel di 294ppi.
Sotto la scocca troviamo un processore quad-core Spreadtrum SC7731 con frequenza di clock massima di 1.2 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB.
Spazio al comparto fotografico che comprende una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con flash LED ed una fotocamera frontale da 2 mega-pixel, ideale per videochat e selfies.
Lato connettività , lo smartphone supporta il dual SIM dual standby con le connettività 2G/3G HSPA+. Non mancano all’appello le seguenti Wi-Fi, Bluetooth 2.1, GPS/A-GPS, Micro USB 2.0.
Il device sarà basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria e sarà alimentato da una batteria da ben 3500 mAh, la quale a detta dell’azienda garantirebbe un’autonomia di 10 ore di chiamate e più di 480 ore di standby.
Il terminale sarĂ prodotto giĂ con alcune applicazioni pre-installate come ad esempio: Intex Service, Follo, OPERA MINI, Clean Master, NewsHunt, I-store, Saavn, hike messenger, ecc.. e inoltre potrĂ contare sul supporto di ben 21 lingue regionali.
Infine, l’Intex Aqua Lions 3G ha le seguenti misure 145 x 71.5 x 9.5millimetri per un peso di 172 grammi. Esso sarà disponibile in 3 colorazioni, ovvero Bianco, Grigio e Champagne.
Il tutto potrĂ essere acquistato al prezzo di sole 4.990 rupie indiane, ovvero circa 65 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate voi di questo Intex Aqua Lions 3G? Il prezzo di lancio vi sembra giusto se relazionato alle caratteristiche?
Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo suTelegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.
Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+, Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!