[GUIDA] Xiaomi Mi 4: migliorare la qualità audio

Xiaomi Mi 4 Audio

Torniamo nuovamente a parlare dello Xiaomi Mi 4 (da noi recensito a questo link) e, nello specifico, della sua componente audio. Nel tutorial di oggi, infatti, vedremo come migliorare la qualità sonora del dispositivo ottenendo risultati considerevoli.

Le mod che andremo ad installare nello specifico sono:

  • Viper4Android;
  • Dolby ATMOS;
  • Sony xLouds (librerie);
  • Beats Audio (librerie).

Prerequisito fondamentale è l’aver installato sul device la recovery TWRP, perché il pacchetto contenente le audio mods non andrà solo ad installare le applicazioni necessarie ma anche alcune librerie realizzate ad hoc nella partizione “/system“.

Xiaomi Mi 4

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

E’ doveroso specificare da parte nostra che non esiste nessuna guida che permetta una giusta configurazione dell’equalizzatore audio perché i fattori da tenere in considerazione sono troppi e vari, primo dei quali il personale gusto dell’utente. Nonostante ciò abbiamo cercato di dare delle linee guide per i settaggi in modo da avere un punto di partenza “relativamente” buono da dove partire.

Xiaomi Mi 4: migliorare la qualità audio.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 4), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.