[Guida] Flash custom ROM e recovery TWRP su Nubia Z9 Mini

ZTE ha creato qualche anno fa un sub-brand in Cina chiamato Nubia, che successivamente è arrivato anche in altre nazioni, con l’obbiettivo di commercializzare una serie di smartphone appartenenti alla fascia alta del mercato.

Un esempio è il Nubia Z9 Mini che si presenta con buone caratteristiche tecniche pur offrendo un design compatto e leggero. Tra le sue specifiche ricordiamo il display Full HD da 5 pollici, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 e la batteria da 2900 mAh.

nubia-z9-mini-10

In questa guida di oggi vi mostreremo come installare una ROM con i servizi Google integrati sui modelli del Nubia Z9 Mini acquistati dalla Cina e che non possono usufruire nativamente, appunto, dei servizi offerti dal colosso del Web. La custom ROM si presenta graficamente come quella stock, anche se sono stati aggiunti i permessi di root e rimosse molte fastidiose app cinesi pre-installate.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

logo forum

Con questo, vi rimandiamo alla guida completa presente sul nostro forum (sezione Nubia Z9 Mini) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.