Chuwi, nota per tablet, convertibili e 2-in-1, sta presentando diversi dispositivi fra cui il Chuwi Hi12, che può essere definito come una versione migliorata dell’Hi10, e la relativa penna touch, la Chuwi HiPen H1.
Questa nuova stylus attiva è caratterizzata per l’appunto da un chipset specifico per l’active touch con un sensore capace di percepire fino a 256 livelli di pressione diversi. La precisione di scrittura della Chuwi HiPen H1 è molto elevata, inferiore ai 2 mm, con la possibilità di utilizzo della stessa fino ad una inclinazione di 30 gradi.
Sono poi presenti due tasti fisici che hanno lo stesso ruolo del tasto destro e sinistro di un comune mouse. Le dimensioni sono di 13.9 x 1.2 mm con un peso di 16 grammi con un corpo realizzato interamente in alluminio ed un buon bilanciamento del peso.
La Chuwi HiPen H1 è alimentata da una matteria AAA da 1.5 V con consumi che vanno dai 60 uA in standby ai 720 uA in fase di utlizzo e che permettono di garantire al diretto utilizzatore fino a 250 ore di lavoro.
È inoltre presente una sleep function che manda la penna in risparmio energetico e consente di preservare ulteriormente energia garantendo ancora più ore di longevità della batteria.
Nei prossimi giorni l’azienda aggiornerà la pagina della Chuwi HiPen H1, che trovate a questo indirizzo, con le specifiche nel dettaglio.
Vi ricordiamo che questa penna è stata realizzata appositamente per l’utilizzo con Chuwi Hi12 con la quale questo tablet non viene fornito out-of-the-box, ma, come per la tastiera, è necessario acquistarla separatamente.
Il prezzo ufficiale di lancio della Chuwi HiPen H1 è di 29.9 dollari, circa 26.60 euro al cambio attuale, tuttavia è disponibile sul noto sito di e-commerce TinyDeal al prezzo di 25.52 euro al seguente link.
Vi lasciamo ricordandovi brevemente le principali caratteristiche tecniche del Chuwi Hi12: