Sembra realmente che in questo ultimo periodo alcuni processori di vecchia generazione, in particolar modo il Mediatek MT6580, stiano vivendo una nuova gioventù. Tra la schiera di device che affollano il mercato degli smartphone adottando questa soluzione hardware, che sebbene datata garantisce affidabilità e bassi costi di produzione, il Blackview A5 si aggiunge alla lista.
Il Blackview A5 è infatti un device di fascia low-cost, sia come hardware a bordo quanto per i materiali con i quali è costruito. Abbiamo, infatti, una scocca realizzata interamente in policarbonato con una gradevole back cover removibile caratterizzata da una texture effetto “pixel”, che nasconde due slot per l’alloggiamento di due micro-sim ed uno per l’espansione di memoria tramite micro SD fino a 32 GB.
Blackview A5 è acquistabile sullo store online Aliexpress al prezzo di 35.65 euro.
Blackview A5, l’anteprima di GizChina.it
Materiali non nobili, come in questo caso il policarbonato, non sempre sono sintomo di scarsa qualità costruttiva, infatti, il device restituisce una sensazione di solidità, esente da scricchiolii di sorta. Complici le dimensioni contenute, il device si tiene bene in mano, ed è semplice raggiungere qualsiasi punto dello schermo con le dite considerata la diagonale del display da soli 4.5 pollici.
Nonostante l’hardware non recente, Blackview A5 è particolarmente aggiornato dal punto di vista software, infatti, si fregia di essere mosso dalla versione di Android 6.0 Marshmallow già “out of the box”.
Inoltre, Blackview a differenza di molti produttori che oramai tendono ad offrire il minimo indispensabile all’interno della confezione di vendita, inserisce al suo interno anche delle cuffie auricolari ed una comoda cover in silicone morbido trasparente, oltre alla pellicola a protezione del display già applicata sul device.
Il contenuto della confezione di vendita, infatti, risulta particolarmente completo; al suo interno, troviamo:
- Blackview A5;
- caricatore da parete USB, con presa europea ed uscita a 0.15A;
- cavo dati USB – micro USB;
- cuffie in-ear;
- cover in silicone trasparente;
- manuali di istruzioni rapide.
Analizzando la scheda tecnica del device, il Blackview A5 offre un processore di vecchia generazione, infatti, parliamo di un Mediatek MT6580, privo di compatibilità 4G LTE, 1 GB di RAM ed una memoria interna da 8 GB espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.
La scheda tecnica completa, inoltre, è composta in questo modo:
- Display IPS da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione FWVGA 854×480 pixel;
- dimensioni di 129.9 x 66 x 9.5 mm
- processore Mediatek MT6580 ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP1;
- 1 GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel interpolata tramite software a 8 mega-pixel con sensore Sp5409 con singolo flash led;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- supporto dual SIM;
- Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS;
- batteria da 2000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online a breve, qui sempre su GizChina.it.
Blackview A5 è acquistabile su Aliexpress al prezzo di 35.65 euro.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.