Vuoi diventare un alpha tester MIUI 8? Ecco come fare!

MIUI 8 logo

Dopo la presentazione della nuovissima MIUI 8 (in anteprima a questo link) e l’inizio della fase di “beta testingprivato (trovate la notizia a questo link) Xiaomi sta ricercando nuove figure di “alpha tester” per la versione “Global” della sua prossima MIUI e lo sta facendo, come sempre, tramite il proprio forum ufficiale.

La partecipazione agli “alpha testing” è aperta a tutti gli utenti Xiaomi che abbiano uno dei seguenti devices: Mi3, Mi4, Mi Note (con la promessa che altri verranno aggiunti in seguito).

Per il momento le richieste di adesione per il Mi2/2S e Mi5 sono momentaneamente sospese.

MIUI 8

La MIUI in questione è una rom sperimentale (denominata da Xiaomi MIUI 8 Global Alpha/Experimental ROM) e pertanto si tratta di un sistema che non è stabile e necessita proprio del vostro contributo per poter crescere ed evolversi nella MIUI che vedremo il prossimo mese. Xiaomi stessa, inoltre, ricorda che la ROM potrebbe “briccare” il vostro telefono pertanto noi di GizChina.it raccomandiamo di partecipare solo se avete un’adeguata dimestichezza con il mondo del modding per Android.

Altro appunto fatto da Xiaomi è che la ROM non è completamente tradotta ancora quindi una conoscenza del cinese, per quanto non indispensabile, potrebbe aiutarvi nel vostro compito.

Le iscrizioni partiranno da oggi e termineranno il giorno 31 Maggio e per partecipare non dovrete fare altro che recarvi a questo link, effettuare il login col vostro account Xiaomi e premere sul pulsante “Apply“.

Il vostro compito sarà quello di andare alla ricerca dei “bug” presenti sulla ROM e segnalarli prontamente a Xiaomi in modo che possa porne rimedio nel prossimo update.

MIUI 8 global alpha test

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.