MIUI 8: tutte le caratteristiche dalla nuova MIUI

MIUI 8 logo

Eravate impazienti di scoprire tutte le novità sulla nuova edizione della MIUI? Finalmente, Xiaomi ha presentato la MIUI 8. Il CEO Lei Jun definisce la nuova interfaccia utente come un prodotto di riferimento.

Per prima cosa il design è stato aggiornato rispetto alle precedenti versioni poiché adesso garantisce un’esperienza caleidoscopica. Infatti, si presenta con una user interface molto audace, giovanile e colorata.

MIUI 8

In particolare, in base al contenuto che verrà visualizzato sullo schermo, la MIUI 8 cambierà il colore adattandosi. Oltre a questo, al fine di migliorare l’esperienza di lettura sui dispositivi mobile, Xiaomi ha lanciato un proprio font soprannominato Xiaomi Lanting.

MIUI 8

MIUI 8 di Xiaomi giunge con tante novità!

La MIUI 8 ridefinisce l’esperienza di lettura mobile su uno smartphone Xiaomi! Oltre a garantire un aspetto generale al top, offre un’usabilità migliore. È stata stipulata una partnership con numerosi magazine, esattamente più di 50, per essere aggiornati quotidianamente sulle notizie direttamente dal proprio dispositivo Xiaomi.

MIUI 8

Nuovi aggiornamenti sono stati fatti anche nel multimedia dove adesso abbiamo degli album creati automaticamente sul cloud che permetteranno di salvare all’incirca il 90% dello spazio archiviazione per permettere la memorizzazione di altri file.

MIUI 8

All’interno della galleria, sono presenti delle nuove modalità di condivisione rapida, di applicazione di filtri come ad esempio Mosaico e Graffiti, di editing video (sia manuale che automatico), aggiungere una traccia musicale al filmato oppure aggiungere filtri al video.

Come sulla EMUI 4.1 di Huawei, Xiaomi ha finalmente aggiunto la possibilità di catturare uno screenshot all’intera pagina che si sta visualizzando ed inoltre è possibile ritagliare precisamente un determinato punto a cui si è più interessati.

MIUI 8

Non manca la modalità manuale che consente di ritagliare lo screenshot catturato come meglio si preferisce. Grazie a una funzione rapida, sarà possibile scrivere note oppure accedere a modelli pre-impostati.

MIUI 8

Attraverso la funzione Modifica Testo, sarete in grado di tradurre una parola, identificare un numero di telefono o un indirizzo Web oppure semplicemente modificare la parola selezionata.

La nuova app Calcolatrice consente in qualsiasi momento di modificare durante la fase di calcolo, così come accedere a diversi strumenti molto utili.

MIUI 8

La nuova app Black Technology permette di effettuare diverse operazioni: scansionare un codice a barre di un prodotto, tradurre una parola (supporto massimo a 7 lingue), tradurre frasi lunghe (anche qui 7 lingue supportate), scansionare un intero foglio (supporto a 17 lingue) e molto altro ancora.

Le novità non finiscono qui poiché Xiaomi ha creato un’applicazione per la nuova MIUI 8 che consente di accedere ad alcune funzioni molto utili mentre si sta utilizzando un’app. Tutto questo sarà accessibile cliccando su una piccola sfera che comparirà sullo schermo.

Un interessante software è l’app Avatar che consente di clonare la maggior parte delle applicazioni presenti sul terminale. La MIUI 8 è un esempio di sicurezza; infatti, Xiaomi ha deciso di applicare una doppia protezione tramite password sfruttando un sistema duale.

Per chi ha paura di terminare subito l’energia a disposizione, l’azienda cinese ha creato una nuova modalità di risparmio energetico per limitare le attività e le applicazioni in background prolungando così la durata della batteria di 2-3 ore.

MIUI 8

Oltre al sistema duale tramite password, la nuova MIUI 8 porta anche un sistema di identificazione per sfuggire alle frodi tramite SMS.

MIUI 8

La MIUI 8 sarà rilasciata il 16 maggio sul forum tramite invito mentre giungerà il 1 giugno in versione open beta e il 17 dello stesso mese in versione Developer Edition.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.