360 non ci sta e si difende: non abbiamo copiato Nubia!

360 N4

In questi giorni il produttore cinese 360 ha presentato il suo nuovo smartphone, ovvero il 360 N4, il quale ha stupito molti utenti grazie alle sue specifiche accattivanti, ma soprattutto grazie anche al prezzo.

Infatti, esso monta a bordo un processore MediaTek MT6797, meglio conosciuto come Helio X20, ma con una frequenza massima di clock di 2 GHz, a differenza della versione standard che offre una frequenza di clock fino a 2.3 GHz.

Come se non bastasse, lo smartphone possiede un vetro curvo di tipo 2.5D, una certificazione IP67 e una back cover in plastica con NATOCO, ovvero un materiale che aggiunge un tessuto pitturato alla plastica.

360 N4

Un buon device se si pensa che il prezzo di partenza è di soli 899 yuan, circa 122 euro al cambio attuale.

Tuttavia nei giorni scorsi vi avevamo anche detto in un nostro articolo che qualcuno non era rimasto per niente soddisfatto del lavoro svolto da quest’azienda, più precisamente stiamo parlando del produttore cinese Nubia, il quale ha accusato il brand 360 per aver copiato di pari passo il design dei tre tasti “soft touch” presenti sulla scocca anteriore del nuovo N4.

360 N4

Il direttore generale della società sussidiaria di ZTE, Ni Fei, ha dichiarato tramite un post sul social network cinese Weibo: “Un buon design nasce dalla collaborazione di moltissime persone. Questa sera i nostri legali avranno un lungo lavoro da svolgere“. Il tutto seguito dalla pubblicazione della lettera da parte del dipartimento legale, il che dimostra la decisione di risolvere il problema ufficialmente davanti ai giudici.

Non si è fatta attendere la risposta del produttore 360, il quale ha risposto a sua volta su Weibo dichiarando di non aver assolutamente copiato una loro compagnia rivale.

360

Chi dei due l’avrà vinta? Sicuramente nei prossimi giorni avremo notizie ulteriori che non esiteremo a riportarvi, ma nel frattempo vi ricordiamo le specifiche tecniche complete del nuovissimo 360 N4.

Clicca
  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 × 1080), NTSC dell’85% e vetro curvo 2.5D.
  • dimensioni di 149 × 75.7 × 8.3 millimetri e un peso di 140 grammi;
  • back cover in plastica con NATOCO;
  • certificazione IP67 resistente, quindi, ad acqua e polvere;
  • processore deca-core MediaTek MT6797 Helio X20 con frequenza di clock massima di 2 GHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR3;
  • 32 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.0 espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX258, phase detection autofocus, lenti 5P, apertura focale 2.0, possibilità di registrare video in 2K;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con acquisizione di filmati in Full HD e apertura f/2.0;
  • lettore di impronte digitali sul retro;
  • supporto del dual SIM dual standby, oltre alle connettività Wi-Fi ac dual-band ed LTE;
  • sistema operativo 360 OS 6.0 basato su Android 6.0 Marshmallow;
  • batteria da 3080 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Che ne pensate infine di questo smartphone?

Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!