ZTE Z981 trapela su GFXBench: tablet con Snap 615 e 2 GB di RAM

ZTE Logo AH8

Fra i molti dispositivi che ZTE introduce di frequente, sul mercato asiatico e non, non troviamo molte proposte per quanto riguarda il mercato dei tablet, anche a causa della crisi che stanno subendo nei confronti dei più attuali convertibili 2-in-1.

Tuttavia, di recente ha fatto la sua comparsa sul database del portale di benchmark GFXBench un nuovo tablet dell’azienda asiatica, denominato ZTE Z981, anche se quasi sicuramente questo non sarà il nome definitivo.

Grazie ad esso, siamo in grado di dare un primo sguardo a quelle che dovrebbe essere gran parte delle caratteristiche presenti a bordo di questo device.

Zte z981 tablet

Stando a quanto riportato dall’immagine, lo ZTE Z981 dovrebbe possedere un display ampio da 13.8 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.
Parlando del lato hardware, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939, con processore octa-core con architettura 64 bit ARMv8 Cortex-A53 ed una frequenza di clock fino a 1.5 GHz, assieme alla relativa GPU Qualcomm Adreno 405, 2 GB di RAM LPDDR3 single channel e 32 GB di memoria interna.

Spazio anche al comparto fotografico, con un sensore posteriore da 13 mega-pixel, con relativo flash LED, ed uno anteriore da 5 mega-pixel.
Per finire, sono presenti connessioni Bluetooth, GPS, supporto 4G LTE e Wi-Fi, oltre al recente Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo.

Che dire, una scheda tecnica di tutto rispetto. Di conseguenza siamo curiosi di vedere l’arrivo ufficiale di questo nuovo dispositivo da parte di ZTE.