Xiaomi Mi Pad Transformer: Il primo giocattolo che diventa tablet

Sin dalla sua uscita ufficiale, lo Xiaomi Mi Pad 2 ha sicuramente avuto un forte impatto sul mercato orientale, non solo per il prezzo molto aggressivo ed il performante processore Intel, ma anche per le sue due versioni commercializzate, ovvero una basata su Android OS e una su Windows OS.

Come sappiamo, però, Xiaomi è sempre alla ricerca dell'innovazione e di nuove maniere di stuzzicare la curiosità dei suoi utenti, ecco perché di recente, attraverso il noto social cinese Weibo, l'azienda ha dichiarato di aver iniziato una collaborazione con la famosa casa produttrice di giocattoli Hasbro, con l'intento di creare un'action figure dei Transformer che possa trasformarsi, appunto, in uno Xiaomi Mi Pad.

xiaomi mipad 2 transformer 2

Ovviamente non si tratterà di un tablet funzionante, ma avrà solamente lo scopo di assomigliare ad un Mi Pad. La creazione di questo giocattolo è stata pensata per festeggiare ufficialmente il sesto anno di attività di Xiaomi, oltre ad essere un'iniziativa crowd-funded. Per quanto riguarda la disponibilità, l'azienda cinese ha annunciato che il “Transformer Pad” potrà essere pre-ordinato a partire dal 6 Aprile con un costo di soli 20 dollari, ovvero attorno ai 18 euro al cambio attuale, mentre le spedizioni inizieranno dal 13 Maggio.

Sicuramente un prodotto molto interessante, anche se questa volta non grazie alle specifiche tecniche al suo interno, ma piuttosto per l'inventiva di Xiaomi per aver creato un qualcosa di davvero unico.