Avevamo avuto modo di provare un prototipo dell’Ulefone Future già al Mobile World Congress di Barcellona ma, dopo svariati mesi e numerosi accorgimenti da parte dell’azienda, finalmente dal 5 maggio partiranno le prevendite per questo interessante dispositivo che, proprio in questa occasione, si renderà ancor più interessante grazie ad un’aggressivissima promozione.
La dotazione di Ulefone Future
Ulefone, nel presentare il suo Ulefone Future, punta molto sul display da 5.5 pollici Full HD “bezel-less“, ovvero praticamente privo di cornici che descrive come comparabile con quello del ben più costoso Samsung S7 Edge. Il telefono, inoltre, disporrà di un processore octa-core MediaTek Helio P10 da 2 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno, un corpo realizzato interamente in metallo (disponibile nelle colorazioni grigia e dorata) con sensore delle impronte digitali montato sul bordo destro del telefono.
Il comparto fotografico sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Samsung S5K3P3 con apertura F/2.0, dotata di PDAF e supportata da un Flash dual-tone nonchè una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. Completano la dotazione una batteria da 3000 mAh con ricarica veloce 9V/2A (che dovrebbe garantire una ricarica completa in un’ora) e connettore USB Type-C. Importante è, inoltre, ricordare che Ulefone Future è compatibile anche con la banda LTE 800, essendo dunque completamente utilizzabile sulle reti italiane. Il sistema operativo installato sul dispositivo sarà Android 6.0 Marshmallow in versione stock.
Le promozioni legate alla prevendita
Il prezzo di vendita dell’Ulefone Future è stato stabilito nella cifra di 269.99 dollari, pari a circa 238 euro al cambio attuale ma sarà possibile acquistare in prevendita uno dei 2.000 esemplari che, il giorno 4 maggio, verranno venduti all’esclusivo prezzo di 199.99 dollari, pari a circa 176 euro al cambio attuale, per un risparmio di circa 62 euro! Anche nel caso in cui non foste tra i primi 2.000 acquirenti, sarà inoltre possibile acquistare il telefono in prevendita fino al 25 maggio al prezzo di 239.99 dollari, pari a circa 212 euro, usufruendo ugualmente di uno sconto. Sarà possibile effettuare la prevendita al seguente link.
È necessario sapere che coloro i quali acquisteranno il telefono a 199.99 dollari riceveranno unicamente il cavo USB Type-C nella confezione con il proprio Ulefone Future, mentre chi lo acquisterà a 239.99 dollari troverà anche diversi accessori: il caricabatterie a ricarica rapida da 9V/2~3A, un adattatore USB da Type-C a micro USB, una custodia in TPU, una pellicola protettiva per lo schermo e un tappo di protezione dalla polvere.
Vi lasciamo con un video di presentazione dell’Ulefone Future prodotto dall’azienda: