Philips S653H trapelato con corpo metallico

Philips S653H

Il Phillips S653H è uno smartphone da 5.5 pollici pronto per essere rilasciato ufficialmente, poiché recentemente ha anche ricevuto la certificazione dal TENAA. Purtroppo, non possiamo darvi la data sicura dell’annuncio, ma siamo più che certi che arriverà a breve poiché ora è stato avvistato in alcune immagini ufficiali trapelate su Internet.

Philips S653H: design premium ed Helio P10

In particolare, l’S653H porta con sé un display IPS con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel implementato all’interno di un corpo in metallo lucido. Phillips si ritiene molto orgogliosa del design del device, come dimostra una delle diapositive che evidenzia lo spessore di appena 6.95 mm.

È possibile anche notare il grande spessore delle bande dedicate alle antenne e il sensore di impronte digitali posto sul retro di forma circolare. Il Phillips S653H è equipaggiato dal processore MediaTek Helio P10 con CPU octa-core da 2 GHz abbinato a 3 GB di RAM e a 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

La sua natura budget si vede chiaramente nella fotocamera posteriore di soli 8 megapixel in grado di catturare video con risoluzione HD. Per quanto riguarda quella frontale, la società ha deciso di incorporare una selfie camera da ben 8 megapixel.

Un altro dettaglio molto interessante, che è emerso dalle diapositive, riguarda la presenza della tecnologia di ricarica rapida 9V/1.8A che consente di caricare la batteria da 2550 mAh attraverso la porta USB Type-C.