All’inizio di quest’anno, sono emerse alcune voci circa la possibilità che i prossimi Nexus vengano costruiti con la collaborazione di HTC.
Attualmente, non ci sono dettagli ufficiali per confermare tutto ciò, cioè se davvero l’azienda taiwanese sarà l’OEM che realizzerà gli smartphone di Google, ma alcune specifiche trapelate su un presunto Nexus 6P sono appena apparse su GeekBench e suggeriscono alcune caratteristiche importanti.
Nexus 6P: la versione 2016 si mostra su GeekBench con SD 820
In particolare, questo device viene soprannominato Google Nexus 6P e arriva con il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con clock da 1.59 GHz affiancato da 4 GB di RAM e dal sistema operativo Android N.
Inoltre, è possibile anche notare la dicitura Marlin nella sezione “Motherboard” che corrisponde al nome in codice attribuito a uno dei terminali imminenti prodotti da HTC (l’altro chiamato Sailfish).
Secondo GeekBench, il nuovo smartphone ha ottenuto un punteggio di 2115 punti in single-core e 4903 punti in multi-core, rispetto ai 1346 e ai 4833 dell’attuale di Huawei.
Prendendo in considerazione il 6P dell’azienda cinese, che era il modello top della gamma, è probabile che Marlin sarà il flagship tra i due. Restiamo in attesa di ottenere maggiori informazioni sul prossimo fiore all’occhiello del colosso del Web per scoprire le sue reali potenzialità.