Meizu M3: ultimi aggiornamenti su foto, specifiche e prezzo!

Meizu M3

È ormai chiaro che dal giorno della sua presentazione ufficiale a Pechino (dove era presente anche lo staff di GizChina.it) il Meizu M3 Note ha riscosso un successo incredibile.

Potrebbe interessarti: Meizu M3 Note, la recensione completa

Il produttore cinese Meizu, tuttavia, ha in serbo un’altra novità per questo mese. Domani 25 aprile, infatti, verrà lanciato ufficialmente Meizu M3, un nuovissimo terminale low-cost del quale vi abbiamo già parlato in seguito alla certificazione da parte dell’ente cinese TENAA.

Grazie alla registrazione sui database governativi, infatti, sono state rilevate diverse specifiche tecniche che ci hanno fatto capire come sarà strutturato questo nuovo smartphone.

Meizu M3, dunque, sarà caratterizzato da un corpo in policarbonato con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1080 x 720), e monterà un vetro curvo di tipo 2.5D. Il device sarà poi mosso da un processore octa-core MediaTek MT6755 Helio P10, affiancato da una GPU Mali T860 MP22 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il tutto sarà basato su un sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia proprietaria Flyme 5.1.3.0 ed alimentato da una batteria da 2800 mAh, la quale potrebbe supportare un sistema di ricarica rapida grazie alla porta USB Type-C presente nella parte inferiore dello smartphone.

Spazio poi anche al comparto fotografico, che prevederà una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel. Sul lato connettività non mancherà infine il supporto alla connessione 4G LTE Cat.6 con un modem dual SIM.

Tornando al form factor, il Meizu M3 misurerà 141.5 × 69.5 × 8.3 millimetri con un peso di 130.69 grammi, e sarà disponibile in 5 colorazionibianco, blu, grigio, rosa e oro.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, nei giorni scorsi è trapelato uno screenshot di un benchmark effettuato sulla famosa piattaforma AnTuTu, che ha rivelato un punteggio totale di 36.000 punti.

Meizu M3

Un risultato niente male se si pensa che il device potrebbe essere lanciato ad un prezzo di 599 Yuan, ovvero circa 82 euro al cambio attuale. Ovviamente queste sono solo ipotesi, deducibili per lo più dalle indiscrezioni emerse dal social network cinese Weibo.

Per il momento questi sono tutti gli aggiornamenti sul prossimo smartphone in casa Meizu. Non ci resta che aspettare il 25 aprile, quindi, giorno nel quale verrà svelato ufficialmente in nuovo M3.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.