[Guida] Come sbloccare il bootloader di Meizu MX4 e M1 Note

oto di Meizu MX4 Ubuntu Edition

Non passa giorno senza che la community degli sviluppatori si lamenti della presenza di bootloader bloccati, e non passa ora senza che qualcuno tenti di aggirare questi fastidiosi ostacoli al modding dei dispositivi. La maggior parte di questi tentativi si rivela di solito sterile ed infruttuosa, ma grazie a questo continuo lavoro di ricerca arriva sempre, prima o poi, il momento in cui le protezioni erette dal produttore del device vengono aggirate.

Oggi vi parleremo di una procedura che, agendo su una falla di sicurezza delle ROM più obsolete, consente di sbloccare il bootloader di Meizu MX4 e di Meizu M1 Note. Una volta effettuato lo sblocco, quindi, la nostra guida vi indirizzerà anche al flash di una recovery custom via fastboot. Il tutorial completo è disponibile sul nostro forum (qui il link), dove potrete condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti.

logo forum

Dobbiamo segnalare, comunque, che la procedura descritta invalida la garanzia del produttore e potrebbe danneggiare seriamente il dispositivo. Ricordiamo, a riguardo, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili alle procedure di modding descritte nei nostri tutorial.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.