Xiaomi e Huawei: commissionati i display curvi di Samsung?

vivo xplay 5

Una delle innovazioni più apprezzate in ambito smartphone degli ultimi anni è sicuramente il display Dual Edge introdotto da Samsung inizialmente sul Samsung Galaxy Note Edge e successivamente sul Samsung Galaxy S6 Edge.

All’atto pratico tale implementazione non rappresenta un must-have a livello di funzionalità ma riesce a garantire un’immersività nei contenuti davvero notevole.

Quest’oggi verrà lanciato ufficialmente il Vivo XPlay 5, il nuovo top di gamma del produttore cinese Vivo che dovrebbe essere caratterizzato proprio da un display con tale tecnologia.

Secondo le voci trapelate nella giornata di ieri, Huawei e Xiaomi avrebbero già commissionato a Samsung l’acquisto di pannelli Dual Edge da utilizzare nei rispettivi futuri top di gamma.

E’ importante sottolineare che Samsung non è la sola ad aver implementato un display borderless in uno smartphone poichè anche Nubia con il Nubia Z9 e prossimamente Ulefone con l’Ulefone Future adottato un pannello senza cornici.

Come verrà implementata da Xiaomi e Huawei questa tecnologia?

Sarà interessante valutare come verrà implementata questa tecnologia a livello software da Xiaomi e Huawei poichè, al momento, nei dispositivi Samsung non sono molte le funzioni che sfruttano effettivamente tale implementazione.

Non ci resta che attendere i primi dispositivi dei due colossi cinesi ad essere caratterizzati da un display Dual Edge per scoprire se effettivamente questa implementazione rappresenterà un punto di forza o solamente un plus non indispensabile.