Si avvicina la data di lancio del nuovo Ulefone Future, dispositivo di punta dell’azienda cinese. Abbiamo avuto modo di mostrarvi già alcune delle caratteristiche più interessanti in occasione del MWC 2016 di Barcellona, occasione nella quale vi avevamo proposto un hands on del dispositivo.
In quella occasione ci siamo soffermati sulla qualità costruttiva, sullo schermo caratterizzato da cornici particolarmente ridotte e sul lettore di impronte digitali, insolitamente posto sul bordo del dispositivo.
Oggi Ulefone, attraverso un video rilasciato sul proprio canale YouTube, ci parla di una nuova peculiarità dell’Ulefone Future: l’implementazione di tasti virtuali a scomparsa.
In pratica, effettuando uno swype dal basso, i tasti virtuali appariranno sullo schermo e potranno essere nascosti in modo da essere visibili solo quando realmente necessari.
Oltre i classici tasti (quello per le app recenti, il tasto home e il tasto indietro), vi è la possibilità di inserire un tasto per aprire la pagina dei toggle rapidi e delle notifiche, per favorire l’uso ad una mano. I tasti, inoltre, possono essere invertiti di posizione nel caso voi siate mancini o preferiate una diversa disposizione degli stessi.
Vi lasciamo ora con le caratteristiche tecniche del dispositivo:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
- processore true octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con architettura a 64 bitARMv8-A e frequenza di clock da 2.0 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali laterale;
- ingresso USB Type-C;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.