LeEco Le 2: confermato il sensore di impronte digitali

LeEco Le 2

LeEco Le 2 torna anche oggi a far parlare di sè, dopo che una nuova immagine è trapelata in rete confermando la presenza di un ulteriore componente che il produttore monterà a bordo del suo prossimo flagship.

Dopo aver ufficializzato la presenza del processore deca-core Mediatek Helio X20, ed aver rilasciato su Weibo delle immagini a conferma della porta USB type C, e dei 3 GB di memoria RAM, LeEco aggiunge un altro tassello, svelando la presenza del sensore di impronte digitali a bordo del dispositivo.

LeEco Le 2: Sensore di impronte ad ultrasuoni?

Per mezzo della piattaforma di micro-blogging cinese, è trapelata infatti la seguente immagine, dalla quale si intuisce facilmente, il contenuto del messaggio.

sensore impronte leeco le 2

Anche se la presenza di questo sensore biometrico su smartphone, non rappresenta più una novità, e non suscita clamore, è possibile che la società abbia riservato delle sorprese a riguardo.
Sul LeEco Le Max Pro, infatti, è utilizzata lo Snapdragon Sense ID, un sistema di riconoscimento delle impronte digitale che sfrutta gli ultrasuoni per creare una mappatura tridimensionale, più precisa e più sicura.

Recentemente Liang Jun, CEO di LeEco, parlando della sua società, ha inoltre rivelato:
“Puntiamo a ridefinire il futuro del mercato degli smartphone, dotando della massima versatibilità tutti i componenti dei nostri futuri dispositivi”.

Dunque non è del tutto da escludere che questa tecnologia possa essere implementata a bordo del nuovo dispositivo in maniera simile sfruttando brevetti proprietari o che non ci sia una variante dello stesso firmata Snapdragon, come si è vociferato una settimana fa.

LeEco Le 2

Riepilogando, quindi, le presunte caratteristiche tecniche del LeEco Le 2 potrebbero essere le seguenti:

  • Display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
  • 3 GB di RAM LPDDR4;
  • 64 GB di memoria interna;
  • processore MediaTek Helio X20/Qualcomm Snapdragon 820;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • connettore USB Type-C;
  • batteria da 3100 mAh;
  • supporto Dual SIM.

Non sono disponibili al momento informazioni circa il prezzo di vendita con cui verrà lanciato il dispositivo, ma lo scopriremo a breve, visto che il device dovrebbe essere presentato tra la fine del mese di marzo ed i primi di aprile.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.