Nei giorni che ci hanno accompagnato all’inizio del Mobile World Congress 2016, Huawei ha rilasciato in Europa l’aggiornamento definitivo ad Android 6.0 Marshmallow per tutti i possessori di Honor 7.
Il produttore ha annunciato ufficialmente l’inizio della fase di roll-out dell’update alla versione stabile del nuovo firmware via OTA ma, a quanto pare, questo è arrivato solamente agli iscritti al programma di beta testing.
Secondo le parole di Honor, rilasciate attraverso il suo profilo ufficiale (@HonorEU) su Twitter, l’azienda è tornata a lavorare sulla versione beta del firmware, al fine di rendere l’update il più stabile possibile, in occasione del rilascio definitivo.
(1/3) Regarding the Marshmallow OTA for Honor 7 we are still working on the Beta Test.
— HonorEU (@HonorEU) March 2, 2016
(2/3)Ensuring that by the final version you get the most stable update to your H7.Apologies for any inconvenience that may have caused.
— HonorEU (@HonorEU) March 2, 2016
Nel terzo e ultimo tweet, Honor afferma infine che verranno rilasciate informazioni più dettagliate la prossima settimana.
(3/3) We will have more up to date information for you regarding Marshmallow on Honor 7 next week. Stay tuned. #honor #forthebrave
— HonorEU (@HonorEU) March 2, 2016
È possibile quindi che Honor abbia riscontrato degli impresti proprio quando il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Honor 7 è stato annunciato.
Si tratta di un rinvio abbastanza inatteso, ma evidentemente necessario, a causa di alcune falle che avrebbero probabilmente intaccato la stabilità del sistema.
L’aggiornamento potrebbe arrivare nella seconda metà di marzo, ma per saperlo non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte del brand.
Per concludere, vi ricordiamo la lista delle novità principali con l’arrivo di Android Marshmallow 6:
- supporto hardware nativo per i sensori di impronte digitali e l’USB OTG;
- supporto per i pagamenti tramite NFC;
- supporto per gli stylus Bluetooth;
- nuova gestione per le autorizzazioni delle app;
- introduzione di Now on Tap;
- modalità Doze per l’ottimizzazione energetica in standby;
- miglioramenti alla sicurezza di sistema;
- miglioramenti grafici.