Fra i vari smartphone che passano sotto al banco della certificazione TENAA, questa volta è il turno dello ZTE N937ST, nuovo device mid-range dell’azienda asiatica.
Stando a quanto specificato dall’ente cinese, l’N937ST (nome ovviamente in codice) è composto da una scocca unibody in metallo con dimensioni di 155.3 x 77.2 x 8.45 mm ed un peso di 159 grammi, mentre il display è un pannello IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed una densità di pixel pari a 267 PPI.
Proseguendo, è presente un SoC non ben specificato, con CPU octa-core a 64 bit e frequenza di clock da 1.5 GHz, affiancata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64 GB.
Come è possibile vedere dalle immagini, il terminale è anche caratterizzato dalla presenza sulla parte posteriore di un lettore di impronte digitali, elemento che sta prendendo sempre più piede nell’implementazione su device di questo tipo.
Parlando di comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 8 mega-pixel con flash LED ed un sensore frontale da 5 mega-pixel.
Infine, non manca il supporto di tipo dual SIM 4G LTE, connessioni Bluetooth, GPS, A-GPS e WiFi, oltre ad Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.
Lo ZTE N937ST dovrebbe essere lanciato a breve sul mercato in 2 colorazioni, Silver e Qiang, e la presentazione ufficiale potrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress 2016, che si terrà nella cornice di Barcellona dal 22 al 25 febbraio.