Dopo la smentita ufficiale nella giornata di ieri della presenza di un pannello display con risoluzione Quad HD, ecco arrivare un nuovo rumors sempre a riguardo dello Xiaomi Mi 5: questa volta parliamo di sistema operativo.
Xiaomi Mi 5 e Windows 10
Dopo lo screenshot di qualche giorno fa, che testimoniava il probabile arrivo del device con a bordo Android 6.0.1 Marshmallow, oggi è trapelata la notizia che vedrebbe il terminale avere a disposizione anche una ROM con Windows 10.
Sicuramente non è una cosa che stupirà molti, viste le precedenti collaborazione fra Xiaomi e Microsoft, le quali hanno portato un update a Windows 10 per lo Xiaomi Mi 4, il precedente top di gamma, per non parlare dello Xiaomi Mi Pad 2, la cui versione da 64 GB monta il suddetto sistema operativo.
Tuttavia, questa è una notizia che farà sicuramente felici molti utenti che stanno attendendo l’ormai prossimo arrivo dello Xiaomi Mi 5, che ricordiamo verrà presentato durante la conferenza ufficiale che si terrà il 24 febbraio a Pechino, ed in contemporanea, per la prima volta, il device sarà mostrato anche in Europa durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, a cui lo staff di GizChinaIT parteciperà, in modo da cercare di proporvi le prime immagini del dispositivo.
Vi ricordiamo quella che dovrebbe essere la presunta lista delle specifiche tecniche a bordo dello Xiaomi Mi 5:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.