Il produttore cinese UMi ha comunicato nella giornata di ieri le specifiche tecniche complete dell’UMi Touch, il primo smartphone dell’azienda ad essere realizzato grazie al contributo degli utenti che hanno scelto il comparto hardware del dispositivo tramite un apposito sondaggio.
Il device frutto del “progetto Apollo” è caratterizzato da un design piuttosto elegante grazie al corpo realizzato completamente in metallo che ricorda molto da vicino il Meizu MX5 e l’iPhone 6.
La scheda tecnica del dispositivo è caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro 2.5D;
- 3 GB di RAM;
- processore octa-core Mediatek MT6753;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Uno degli aspetti più interessanti di questo dispositivo è la piena compatibilità con RootJoy, la piattaforma di UMi che consente di flashare ROM alternative a quella stock come la MIUI oppure un’interfaccia simile a Windows 8 Mobile.
Sono inoltre attivi di default i permessi di root che fanno del device un oggetto di interesse anche per gli smanettoni.
L’UMi Touch sarà disponibile a partire dal 17 febbraio al prezzo di 179.99 dollari, circa 159 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate dello smartphone “ideale” realizzato da UMi in collaborazione con i propri fans? Si poteva fare di più o l’UMi Touch sulla carta già risulta un prodotto davvero ben riuscito?