Come alcuni di voi ricorderanno, a maggio del 2015 abbiamo iniziato a parlare dell’arrivo del Vivo Xplay 5S, top di gamma dell’azienda tanto atteso, vista anche la bontà del precedente Xplay 3S, uscito nel “lontano” 2013.
Purtroppo, quel device non è poi uscito, andando così a slittare teoricamente all’anno successivo, ovvero l’attuale 2016, anno in cui dovrebbe finalmente venire alla luce.
A perorare questa ipotesi ci sarebbero le recente azioni di Vivo, che sta inviando varie testate giornalistiche asiatiche del settore una simpatica scritta “XPLAY5S” in plexiglass, facendo presagire un imminente presentazione del device in questione.
Se volessimo parlare di specifiche tecniche, tuttavia, le informazioni non sono molte, in quanto lo smartphone, dovendo essere teoricamente presentato nel primo semestre del 2015, di conseguenza avrebbe dovuto possedere caratteristiche di quel periodo.
Stando, però, ad alcuni rumors recenti, Vivo Xplay 5S dovrebbe avere la seguente scheda tecnica:
- Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione 4K e un’area occupata dallo schermo pari all’81,63%;
- corpo unibody in alluminio;
- spessore di 7.5 mm;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz)
- GPU Adreno 530;
- 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con autofocus laser e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 12 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore con Qualcomm Sense ID;
- chip audio dedicato;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria FunTouch OS.
Se la scheda tecnica venisse confermata, saremmo di fronte probabilmente ad uno dei migliori top di gamma di questo 2016; non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per vedere svelati tutti i dettagli.