Oggi torniamo a parlarvi dell’UMi Touch, il nuovo smartphone dell’azienda cinese nato con specifiche tecniche decise da un sondaggio effettuato dagli utenti.
UMi, sul suo sito ufficiale, ha finalmente svelato tutte le caratteristiche e i punti di forza del proprio dispositivo.
Molta attenzione è stata data al design di questo UMi Touch, infatti la curvatura (esplicitamente ispirata da iPhone 6S), dovrebbe garantire eleganza al telefono senza comprometterne l’usabilità.
Il corpo, interamente realizzato in metallo con la tecnica del taglio al diamante con un angolazione di 45 gradi, presenta degli inserti in PPS in corrispondenza delle antenne, in modo da garantire una buona ricezione.
La UMi, inoltre, è riuscita ad ottimizzare il dispositivo in modo da poter racchiudere una batteria da 4000 mAh in uno spessore di 8.8 millimetri. Sarà disponibile nelle colorazioni grigia e argento.
Circa il comparto fotografico, la fotocamera principale da 13 mega-pixel presenta un sensore Sony IMX328 CMOS dotato di riduzione del rumore 2D. Dalla Apple, UMi ha anche mutuato l’implementazione della modalità “live photo“, grazie alla quale sarà possibile salvare un breve filmato, compreso di audio, al momento dello scatto fotografico.
A questo si aggiunge la possibilità di scattare foto multi-angolo, in modalità panorama e girare i video, fino alla risoluzione Full HD, anche in “motion track“. La fotocamera secondaria, da 5 mega-pixel, garantirà la possibilità di scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità grazie al flash anteriore.
L’UMi Touch monterà Android 6.0 Marshmallow ma, grazie al tool ROOTJOY, sarà possibile installare facilmente ROM alternative, appena saranno rese disponibili, già complete delle funzionalità di Root.
Sul sito è presente anche un focus sul sensore di impronte digitali, posto anteriormente in un tasto centrale in vetro, che dovrebbe garantire lo sblocco in 0.1 secondi anche nell’uso con dita umide.
Veniamo ora alle specifiche complete di questo UMi Touch:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di 400 PPI;
- corpo unibody in metallo, con spessore di 8.8 millimetri;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 GHz;
- GPU Mali-T720;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD (al posto della seconda Micro SIM);
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX238 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con flash;
- lettore di impronte digitali frontale;
- batteria 4000 mAh;
- Radio FM, OTG, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 a/b/g/n 2.4GHz/5GHz;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.