Durante lo scorso dicembre NO.1 ha introdotto il nuovo NO.1 D5, smartwatch la cui particolarità è la presenza a bordo di Android 4.4 Kitkat come sistema operativo.
Grazie ad esso sono permesse varie funzioni che normalmente non è possibile eseguire sulla stragrande maggioranza degli wearable presenti in commercio, vista la presenza del Play Store e alla possibilità di installare file .apk, con cui ottenere un’esperienza di utilizzo simile a quella che si ha con uno smartphone, eseguendo, ad esempio, app come Facebook, Google Maps, Youtube e via dicendo, chiaramente tenendo in considerazione le limitazioni dell’hardware presente a bordo e delle dimensioni del display.
Ricordiamo, inoltre, che sono presenti vari sensori per sfruttare al meglio il device, tra cui il GPS e il Wi-Fi, oltre ad un sensore di battiti del cuore per la misurazione della nostra frequenza cardiaca.
Quest’oggi l’azienda ci mostra alcune di queste funzioni nel dettaglio tramite un video pubblicato sul proprio canale YouTube:
A breve pubblicheremo sul nostro sito una recensione approfondita del device, nel frattempo ecco le specifiche tecniche di questo NO.1 D5:
- Display circolare da 1.3 pollici di diagonale con risoluzione 360 x 360 pixel;
- scocca in metallo con dimensioni di 46 x 13 mm;
- processore dual-core MediaTek MT6572AW con frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP da 500 MHz;
- 512 MB di RAM LPDDR2;
- 4 GB di memoria interna;
- sensore per i battiti cardiaci, accelerometro;
- certificazione IP65 per polvere e schizzi d’acqua;
- slot SIM con supporto 2G e 3G;
- Bluetooth, GPS, Wi-Fi;
- compatibilità con Android e iOS;
- batteria da 450 mAh;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat con interfaccia Watch OS.
Che ve ne pare? Prendereste in considerazione l’acquisto di questo NO.1 D5?