Lenovo rilascia interessanti annunci al CES 2016, oltre ai dispositivi più tradizionali (portatili, computer, mobile) la compagnia cinese propone una chiavetta USB attraverso la quale è possibile controllare il proprio smartphone Android dal PC.
La nuova tecnologia targata Lenovo è denominata Lenovo Link 32 GB e, appunto, ha la particolarità di permettere, attraverso un PC Windows, di gestire un terminale Android. Naturalmente, come si evince chiaramente dalla denominazione della chiavetta vanta anche 32 GB di storage interno.
Per utilizzare il Lenovo Link 32GB basterà collegare il proprio smartphone Android con un normale cavo USB al dongle ed installare l’applicazione apposita.
In questo modo, sullo schermo del vostro PC apparirà il mirror dello smartphone. Ricordiamo, però, che l’accessorio Lenovo supporta solo dispositivi Android dotati di sistema operativo Lollipop o superiore.
Lenovo Link 32GB, oltre a poter essere usata, dunque, come una normale chiavetta USB, grazie a questa funzionalità, può rivelarsi davvero utile a chi lavora molto al Pc, attraverso il quale potrà anche gestire comodamente il proprio smartphone.
In realtà, è necessario puntualizzare che esistono già sistemi simili, basti pensare ad AirDroid, anche se in questo caso il Lenovo Link 32GB godrebbe di una migliore reattività e di una maggiore ottimizzazione.
Il costo del nuovo accessorio Lenovo si aggira intorno ai 40 dollari, vale a dire 35 euro circa.