Haier ha in programma di presentare nuovi wearable al MWC 2016

Haier-Smartwatch

Haier, colosso tech cinese conosciuto soprattutto per la produzione di elettrodomestici, si è affacciato in ritardo al mondo del business mobile. Nonostante abbia all’attivo già alcuni modelli di smartphone e tablet, la compagnia sembra avanzare con difficoltà nel giro d’affari della telefonia in Cina.

Tuttavia anche Haier si è adeguata alla dilagante moda degli indossabili presentando due versioni del suo primo smartwatch. In particolare, si tratta di smartwatch, pensati, però, per utenti specifici. Infatti, il primo è rivolto al target dei bambini, mentre il secondo è dedicato agli anziani. Entrambi i modelli sono dotati di funzioni specializzate e hanno microfoni integrati e altoparlanti per facilitare le chiamate.

Haier ha in programma di presentare nuovi wearable al MWC 2016

haier-ces-2016

Entrambi i dispositivi sono stati annunciati nel lontano nel mese di aprile dello scorso anno, tuttavia è soltanto agli inizi di questo 2016 che i gadget sono stati lanciati in occasione del CES di Las Vegas in Nevada.

Ora, l’azienda ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel segmento degli indossabili smart, ma gli smartwatches non sono gli unici wearable che la società prevede di offrire ai suoi clienti.

Anche se non molto è stato rivelato dalla compagnia cinese, indiscrezioni indicano che l’azienda stia lavorando a due versioni della sua seconda generazione di smartwatch che saranno presentate al MWC 2016 il mese prossimo.

Soprannominato HaierWatch, uno dei wearable sarà un dispositivo analogico disponibile in due varianti: una sarà dotata di cinturino metallico e quadrante color argento, l’altra in oro rosa e con quadrante bianco.

Entrambe le versioni, secondo gli ultimi rumors, saranno caratterizzate da contapassi, promemoria, funzione di notifiche di chiamate e messaggi in arrivo.

Insieme all’HaierWatch, la multinazionale cinese sembra abbia in programma di lanciare un suo activity tracker, l’H-Band. La società prevede di svelare le sue ultime novità al Mobile World Congress 2016 che si terrà a Barcellona, ​​in Spagna, dal 22 al 25 del prossimo mese e a cui parteciperà anche lo staff di GizChina.it

Haier non ha ancora annunciato le specifiche hardware e il costo dei suoi indossabili, informazioni che con molta probabilità verranno rilasciate in occasione dell’imminente fiera spagnola.