Seppur col passare degli anni il mercato degli smartphone cinese stia sempre più virando verso la produzione di device originali, qualche azienda persiste ancora nella creazione di cloni di marche ben più blasonate.
Recentemente abbiamo parlato del clone dell’iPhone 6S Plus e del clone del MacBook; questa volta, però, sembrerebbe che un’azienda si sia spinta ancora più in là.
Stiamo parlando, infatti, di GooApple (il nome lascia poco all’immaginazione) e del suo nuovo GooApple i7, che, stando ai teaser comparsi di recente in rete, non sarebbe altro che un clone di.. iPhone 7.
Ebbene sì, l’azienda si sarebbe ispirata ai vari render che si possono trovare in rete per la creazione di questo nuovo smartphone; chiaramente, pur trattandosi di un dispositivo simil-iPhone, è presente Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, anche se l’interfaccia sarà in pieno stile Apple, come sui precedenti device GooApple.
Stando ai render pubblicati dall’azienda, un aspetto molto interessante (ma anche molto improbabile) è la presenza di quello che sembrerebbe essere un lettore di impronte digitalidirettamente montato sul display, che non presenterebbe quindi un bordo inferiore; infatti, si possono notare accanto al sensore alcune icone del display.
Per assurdo, anche se stiamo parlando di un clone, le specifiche tecniche sono senz’altro di fascia alta, in quanto troviamo a bordo:
- Display da 4.7 o 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
- scocca unibody in metallo;
- processore octa-core MediaTek MT6755 Helio P10 con architettura ARMv8-A a 64 bit con frequenza di clock da 2 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3 dual channel da 800 MHz;
- 256 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- ingresso USB Type-C e NFC;
- chip audio dedicato;
- batteria da 3100 mAh con ricarica rapida Pump Express;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Attualmente, GooApple i7 non è ancora stato presentato per il mercato, quindi dovremo attendere un suo eventuale arrivo, in quanto non è ancora sicuro se verrà commercializzato o meno.